Home » Economia - Politica - Ambiente » Ipse dixit: il meglio sul Covid – 19

Ipse dixit

Capita a tutti il momento del somaro in cui la si spara grossa. Qualcuno è recidivo.

Ecco un piccolo florilegio delle voci dal sen fuggite sul Covid – 19, un modo come un altro per riflettere e sorridere, amaramente, in questi tempi cupi.

Sono solo alcune e le più note, ma segnalatemene altre. Le più significative saranno aggiunte.

Nicola Zingaretti (Segretario Partito Democratico)  27 febbraio 2020 – Niente panico. #milanonosiferma

Fabrizio Sala (Vice Presidente Regione Lombardia)  6 giugno 2020 – Il virus cala in Lombardia. Certi dati non torneranno.

Giuseppe Sala (Sindaco di Milano) 27 febbraio 2020 – Non abbiamo paura. Milano non si ferma.

Giorgio Gori (Sindaco di Bergamo) 27 febbraio 2020 – Appello del sindaco Gori: Bergamo non ti fermare.

Attilio Fontana (Presidente Regione Lombardia) 25 febbraio 2020 – È poco più di una normale influenza.

Roberto Burioni (Virologo) 2 febbraio 2020 – In Italia il rischio è 0. Il virus non circola. Questo non avviene per caso: avviene perché si stanno prendendo delle precauzioni

Alberto Zangrillo (Medico anestesista)  28 luglio 2020 – Lo ribadisco: il virus è clinicamente morto. Nessuno è riuscito a contraddirmi.

Giuseppe Zuccatelli (Commissario Sanità Regione Calabria)  marzo 2020 – Le mascherine non servono un …

Flavio Briatore (Imprenditore)  17 settembre 2020 – Il caso Sardegna tutto orchestrato. Solo le discoteche di destra avevano il Coronavirus.

Enrico Mentana (Giornalista)  17 agosto 2020 – Sulle discoteche chiuse: il governo punisce i giovani che dovranno pagare miliardi di debiti.

Daniela Santanché ( Politica e Imprenditrice) 25 agosto 2020 – Su Briatore : Covid? Ricoverato per una prostatite.

Giulio Gallera Assessore Sanità Regione Lombardia)  4 luglio 2020 – Tra le tante: Siamo a un indice di contagio dello 0,51 che cosa vuol dire? che per infettare me bisogna trovare due persone infette nello stesso momento. Non è così semplice.

Giovanni Toti ( Presidente Regione Liguria ) 1 novembre 2020 : Per quanto ci addolori ogni singola vittima del Covid 19, dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate.

Matteo Renzi (Segretario Italia Viva) 30 aprile 2020 : La gente di Bergamo e Brescia che non c’è più, se potesse parlare ci direbbe di riaprire.

Antonio Polito (Giornalista ) 17 aprile 2020 : Non so voi, ma la schadenfreude nei confronti dei lombardi è una delle cose più rivoltanti che abbia mai visto nella mia vita

Condividi ora sui social!

Scopri di più sul mio ultimo libro: Dalla Parte dell’Assassino!

Lascia un commento

Condividi ora sui social!