Europa

I miei ultimo Post sul Fatto quotidiano Blog con al centro il tema del rapporto del governo Draghi con la democrazia e la gestione del PNRR.

Spero che la visione dell’immagina capovolta dell’Europa serva ad aprire la mente verso angolature e prospettive diverse.

Ecco i post.

24 Luglio 2021 Mi chiedo cosa giustifichi una spesa pubblica così diversa da regione a regione : Anche quest’anno ai primi di luglio e nella indifferenza generale l’Agenzia per Coesione ha reso pubblici i dati dei Conti Pubblici Territoriali certificando per l’ennesima volta la discriminazione nella distribuzione delle risorse pubbliche tra le regioni.

30 luglio 2021 ‘Ove mai’ San Mario si stufasse dei partiti, certi giornalisti sanno già chi attaccare: Il rapporto tra i media e il governo Draghi testimonia il crepuscolo della nostra democrazia e la permanenza della distopia liberista  nella gestione della democrazia.

22 agosto 2021 Pnrr, si pensi al Sud: il confine meridionale dell’Italia non è la Baviera: I modelli macro econometrici non sono l’unico strumento concettuale per affrontare la costruzione di una visione di sviluppo del Paese

Condividi ora sui social!

Lascia un commento

Condividi ora sui social!